top of page

TO EXIST

  • Writer: Pasquale Autorino
    Pasquale Autorino
  • May 23
  • 3 min read

La verità del cosmo che supera l'obblia della depressione per permettere all'animo destinato alla luce divina d splendere immensamente senza più alcun dolore nel cuore o tormento nella mente.


ree

TO EXIST nasce in un periodo molto intenso della mia vita. La musica che è sempre stata la mia più grande passione fin da piccolo ha suscitato in me sempre forti emozioni contrastanti. Essendo nato in un piccolo paesino di provincia il mio rapporto con il mondo esterno è sempre stato conflittuale. La mia abitazione si trova in una luogo naturalistico molto affascinante ma che ha pochissimi contatti con la realtà mondana e la mia anima fragile ed ipersensibile è sempre cresciuta principalmente con la mia sola immaginazione. Ho fin da subito apprezzato il mondo dell'Arte in tutte le sue forme e mi sono spesso trovato a scontrarmi con situazione e persone che vibrano a frequenze nettamente differenti della mia. TO EXIST nasce grazie alla passione che ha permesso a SIERMOND di nascere e di mettersi in gioco nel mondo: la fotografia. La melodia ed il videoclip raccontano le sonorità mistiche e romantiche che hanno sempre accompagnato le mie visioni ed i miei sogni lucidi. La realtà onirica è stata per diversi anni un punto di sfogo per il mio tormento che ha trovato negli occhi chiusi, quindi bendati, la luce che ho sempre desiderato avvolgesse il mio corpo e la mia passione per la musica.



La musica di "TO EXIST" è un elemento fondamentale per veicolare queste emozioni. Le sonorità oscure e a tratti inquietanti creano un'atmosfera di tensione, riflettendo la lotta interiore che il video rappresenta. Ma c'è anche una sottile corrente di speranza che attraversa il brano, un senso di determinazione che cresce man mano che il protagonista affronta le sue paure.

Il testo della canzone è un dialogo intimo con se stessi, un tentativo di dare voce alle emozioni che spesso rimangono inespresse. Le parole sono dirette e sincere, un invito all'ascoltatore a confrontarsi con le proprie paure e a trovare la forza per superarle.


ree


LA PASSIONE PER LA FOTOGRAFIA: L'INCONTRO CON LA MUSA


TO EXIST racconta la verità piena della mia essenza artistica andando a raccontare anche la mia professione e carriera artistica come fotografo. L'incontro con il soggetto da fotografare per me risulta sempre molto importante. La scelta della musa impersonifica una parte di me, un qualcosa che è celato dentro di me e che vuole emergere. In TO EXIST l'incontro è l'inizio del viaggio, il momento in cui le paure e le insicurezze emergono e al contempo stesso la forza ed il vigore vengono fuori. La bellezza dell'attimo dello scatto è il momento dell'esistenza immortalata ed eterna. Tutto prende vita e tutto termina allo stesso tempo. La forte empatia e capacità sensitiva di lasciarsi persuadere dall'aura della musa è un momento che da vita al processo di scoperta interiore.



Dall'attesa nella camera oscura alla messa in opera nell'effetivo incontro simbiotico artista, musa il tempo sembra fermarsi in uno



ree


L'APPARIZIONE DEL BAMBINO INTERIORE


Nel momento dell'incontro nasce la vera forza interiore. La concezione del bambino interiore inteso come spirito creativo ed eterno fanciullo che vibra nell'animo di ogni essere umano è la chiamata giusta che va ascoltata per permetere di liberare il gioco e la voglio di vivere che è insita in ognuno di noi. Per scovare la verità e la realtà piena è necessario scendere nei meandri oscuri del nostro inconscio per liberare la perla fanciulla dell'animo risvegliato.

ree

Come uno spirito il fanciullo attende e richiama attenzione nella nostra vita per permettere alla nostra esistenza di essere sempre più forte e in asse con il nostro cuore. La consapevolezza che ogni cosa che cerchiamo all'esterno rimane futile e senza speranza


ree


SEGUIMI!



L'ARRIVO DEI DEMONI


"TO EXIST" è un'opera profondamente personale, un videoclip e una canzone che ho scritto e composto per esplorare le complesse dinamiche dell'esistenza umana. Il brano è un viaggio introspettivo, un'immersione nelle profondità delle nostre paure e insicurezze, ma anche una celebrazione della resilienza e della speranza.


Il videoclip si apre con un'immagine di solitudine: io che cammino attraverso una foresta oscura. Questa ambientazione non è casuale; rappresenta il senso di smarrimento e isolamento che spesso accompagna le nostre lotte interiori. I "demoni" che incontro lungo il cammino sono metafore potenti delle paure e delle insicurezze che ci affliggono. Non sono entità esterne, ma proiezioni delle nostre ombre interiori, le voci che ci sussurrano dubbi e paure.

























 
 
 

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page